Politica di cancellazione e reso
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 04/07/2022
1. Benvenuti
1.1 Ci auguriamo che siate soddisfatti dei prodotti che ordinate dal nostro sito web (il"Sito"). Tuttavia, se non siete soddisfatti dei prodotti che avete ordinato tramite il Sito (i"Prodotti") o se cambiate idea, potete restituirceli e ricevere un rimborso.
1.2 Questa politica di cancellazione e restituzione (la"Politica di cancellazione e restituzione") stabilisce quando e come potete restituirci i Prodotti se cambiate idea o se c'è qualcosa che non va, e cosa possiamo fare in risposta.
1.3 La presente Politica di cancellazione e restituzione fa parte dei Termini e condizioni generali e i termini definiti nei Termini e condizioni hanno lo stesso significato quando vengono utilizzati qui. Si prega di leggere attentamente la presente Politica di restituzione e i Termini e condizioni prima di ordinare qualsiasi Prodotto.
2. Annullamento dell'ordine in caso di cambiamento di idea
2.1 Potete cambiare idea e annullare il contratto tra voi e noi per qualsiasi motivo, purché lo facciate in qualsiasi momento dopo aver effettuato l'ordine attraverso il nostro Sito e fino a 14 giorni di calendario dal momento in cui voi o una terza parte da voi nominata (diversa dal vettore) avete ricevuto i Prodotti.
2.2 Se il vostro ordine contiene diversi Prodotti e tali Prodotti sono consegnati separatamente, o il vostro ordine è suddiviso in diverse spedizioni, potete cambiare idea in qualsiasi momento fino a 14 giorni di calendario dalla consegna dell'ultimo Prodotto del vostro ordine o dell'ultima spedizione a voi o a un terzo da voi nominato (diverso dal vettore).
2.3 Non è necessario che ci comunichiate il motivo della cancellazione dell'ordine se ci comunicate che desiderate farlo entro i termini di cui ai paragrafi 2.1 o 2.2.
2.4 Per informazioni sulle modalità di annullamento e restituzione dell'ordine, consultare il paragrafo 5 "Come annullare".
2.5 Non sarà possibile cambiare idea e restituire i Prodotti che:
- sono stati realizzati secondo le specifiche, le istruzioni o i progetti presentati dall'utente, o sono stati personalizzati o su misura per l'utente;
- erano sigillati e che non sono adatti alla restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene, se nel caso in cui Lei li abbia aperti dopo averli ricevuti;
- si sono mescolati/ uniti in modo inseparabile con altri oggetti dopo la loro consegna; o
- che avete acquistato in relazione alla vostra attività, commercio, professione o artigianato.
3. Annullamento dell'ordine in caso di errore o di modifica dei termini o dei prodotti.
3.1 È inoltre possibile annullare l'ordine se:
- abbiamo apportato modifiche ai Prodotti o ai Termini e Condizioni che lei non accetta;
- vi abbiamo comunicato un errore nel prezzo o nella descrizione dei Prodotti che avete ordinato e non volete procedere con l'ordine;
- abbiamo sospeso la fornitura dei prodotti per motivi tecnici, o le comunichiamo che li sospenderemo per motivi tecnici, in ogni caso per un periodo superiore a 30 giorni di calendario;
- c'è il rischio che la fornitura dei Prodotti possa essere significativamente ritardata; o
- lei ha il diritto legale di cancellare a causa di qualcosa che abbiamo fatto di sbagliato.
3.2 Se interrompete il contratto per uno dei motivi indicati nel presente paragrafo 3, vi rimborseremo gli importi che avete già pagato a noi in relazione a tali Prodotti, fatte salve le deduzioni consentite dal paragrafo 7 o che possono essere altrimenti consentite dalla legge.
4. Annullamento dell'ordine se abbiamo commesso un errore
4.1 Se i Prodotti sono difettosi, mal descritti o non adatti allo scopo, avete il diritto di rifiutarli e di ottenere un rimborso, oppure se non siamo in grado (o ci rifiutiamo) di riparare o sostituire i Prodotti entro un tempo ragionevole, potete recedere dal contratto e ottenere un rimborso totale o parziale (comprese le spese di consegna, i costi o le tasse richiesti dalla legge per la restituzione dei Prodotti). Ci riserviamo il diritto di verificare e testare in modo indipendente qualsiasi affermazione secondo cui i Prodotti sono difettosi, mal descritti o comunque non adatti allo scopo. Si prega di consultare il paragrafo 18 dei Termini e Condizioni per ulteriori informazioni sulla nostra responsabilità nei confronti dell'utente in relazione ai Prodotti, comprese le riparazioni, le sostituzioni e le restituzioni di Prodotti difettosi o mal descritti, o di Prodotti non adatti allo scopo.
5. Come annullare
5.1 Se si desidera annullare l'ordine, si prega di comunicarlo a:
- inviando le informazioni contenute nel modulo di recesso riportato alla fine della presente Politica sui resi all'indirizzo e-mail indicato nel paragrafo "Contatti" dei Termini e condizioni; oppure
- contattandoci tramite l'email o il numero di telefono nel paragrafo "Contattarci" dei Termini e Condizioni per dirci che vorrebbe cancellare il suo ordine.
6. Come restituire i prodotti
6.1 Se annullate il vostro ordine, dovete restituirci i Prodotti non appena ragionevolmente possibile e in ogni caso entro 31 giorni di calendario dalla notifica dell'annullamento dell'ordine. Non è necessario che noi riceviamo i Prodotti restituiti da voi entro tale termine per poter elaborare la vostra richiesta, purché ce li inviate prima della scadenza del periodo di 31 giorni.
6.2 Restituire il Prodotto a noi:
- Si prega di utilizzare l'imballaggio originale. Se non hai più l'imballaggio originale, ti preghiamo di utilizzare un imballaggio che sia sicuro e che protegga i prodotti che ci vengono restituiti come l'imballaggio originale. Ti consigliamo inoltre di utilizzare un imballaggio che non comporti costi di spedizione aggiuntivi, soprattutto se ti abbiamo fornito un'etichetta di spedizione prepagata.
- Vi preghiamo di inviarci un'e-mail utilizzando i dettagli di contatto riportati nel paragrafo "Contatti" dei Termini di servizio, in modo da potervi fornire l'indirizzo a cui restituire i prodotti utilizzando il servizio postale o di trasporto locale.
6.3 In caso di necessità, vi forniremo un'etichetta di spedizione prepagata:
- i Prodotti sono difettosi, mal descritti o non adatti allo scopo e non siamo in grado di ripararli o sostituirli entro un termine ragionevole;
- ti abbiamo informato di un imminente cambiamento del Prodotto o dei Termini e Condizioni o di un errore nel prezzo o nella descrizione.
In tutte le altre circostanze, i costi di restituzione dei Prodotti saranno a vostro carico. 6.4 Si prega di notare che non siamo in grado di accettare la restituzione dei Prodotti acquistati tramite il nostro Sito presso i negozi fisici, gli eventi o i punti vendita da noi gestiti.
7. Rimborsi
7.1 Se avete diritto al rimborso, possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto i Prodotti o finché non avrete fornito la prova di averli rispediti, se precedente.
7.2 Non effettueremo alcun rimborso se il Prodotto restituito non corrisponde al Prodotto ordinato o se il Prodotto non è stato ordinato tramite il nostro Sito.
7.3 Se esercitate il diritto di recesso dal contratto dopo che i Prodotti sono stati consegnati, sarete responsabili nei nostri confronti per qualsiasi diminuzione del valore dei Prodotti derivante da un'usura ingiusta o irragionevole dei Prodotti. Riteniamo che l'usura sia ingiusta o irragionevole se deriva da una manipolazione dei Prodotti che va al di là di quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti (come ad esempio la manipolazione normale dei Prodotti in un negozio). Possiamo effettuare una detrazione da qualsiasi rimborso a cui avete diritto da parte nostra per tale perdita di valore di qualsiasi Prodotto da noi fornito.
7.4 Se al momento dell'ordine avete selezionato un metodo di consegna avanzato, non vi rimborseremo la differenza tra le nostre tariffe di consegna standard e l'importo aggiuntivo pagato per un metodo di consegna avanzato se abbiamo accettato di pagare la spedizione di ritorno fornendo un'etichetta di spedizione prepagata.
7.5 Vi rimborseremo attraverso il metodo di pagamento da voi utilizzato per pagare il vostro ordine, a meno che non abbiamo esplicitamente concordato con voi un metodo diverso. Lo faremo nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni di calendario da quando avremo ricevuto i Prodotti restituiti da voi o da quando avrete fornito la prova di averli rispediti (se precedente). Non addebiteremo alcuna spesa per il pagamento del rimborso.
7.6 In alcuni casi, potete chiedere di sostituire i Prodotti piuttosto che ricevere un rimborso, ad esempio se vi abbiamo accidentalmente inviato un articolo della taglia sbagliata. Se accettiamo la vostra richiesta, vi comunicheremo le modalità di restituzione dei Prodotti, il processo di sostituzione e la consegna prevista di eventuali Prodotti sostitutivi.